Napoli-Verona, dubbi e certezze su chi schierare in campo

Per scegliere, si può attendere: due allenamenti a disposizione e poi una lunga domenica che conduce sino alla sfida con il Verona  Il dubbio resta, ovvio, però va svanendo: Politano, come riferisce la Gazzetta, sta assai meglio, quasi bene, ha voglia di ricominciare e tra oggi e domani intuirà con Conte quale sia la scelta giusta.
Il Napoli è (quasi) fatto, perché con tutto quello che sta succedendo diventa complicato pensare che Kvara sia “libero” di giocare, affaticamento muscolare a parte; e Spinazzola, che potrebbe avere sistemato la valigia in un ripostiglio, dà sicurezze che sono emerse a Firenze.
Dunque, i soliti noti tra difesa (Olivera non ha più problemi, a Firenze è uscito, ha fatto palpitare ma poi si è splendidamente ripreso). A centrocampo (dove non c’è scelta: soltanto Gilmour come alternativa di LokotkaAnguissa e McTominay). Poi Neres e Lukaku davanti.
Napoli-Verona, tatticamente, è già cominciata da un bel po’. Tutta la squadra, tra l’altro, aspetta questa sfida che all’andata, proprio alla prima giornata, fece registrare una bruttissima sconfitta. Quello 0-3, però, fu metabolizzato in fretta e un girone dopo le prospettive del Napoli sono completamente cambiate.
CalcioNapolinewsserie A
Comments (0)
Add Comment