Conosciamo meglio Philip Billing: caratteristiche, ruolo e carriera

Chi è Philip Billing, il centrocampista danese a un passo dal Napoli. È di questi minuti la notizia, il ds Manna è pronto a mettere a segno il terzo colpo di questa sessione di gennaio: dopo Scuffet e Hasa è in arrivo anche Billing. Il giocatore, attualmente in forza al Bournemouth, andrà a sostituire Folorunsho promesso sposo della Fiorentina.Centrocampista danese classe 1996, di piede sinistro e alto 193 cm. Fa della forza fisica la sua arma migliore. Giocatore di contenimento, tanta corsa e muscoli. Nove le reti in Premier League negli ultimi tre anni.

 

La carriera

Cresciuto nell’Huddersfield Town facendo tutta la trafila nel club: dalla Championship fino alla Premier League. Nel 2018/19 l’esordio nel massimo campionato inglese con due reti messe a segno.

 

L’arrivo al Bournemouth

Nel 2019/20 l’arrivo al Bournemouth, con il club rossonero retrocede in Championship nel 2020/21. Nella stagione 2022/23 il ritorno in Premier League. In pianta stabile tra i titolari, 36 e 29 le presenze tra il 2022 e il 2024. Quest’anno 10 apparizioni.

 

Al posto di Folorunsho

Il centrocampista danese sostituisce nell’organico Folorunsho, ormai promesso sposo della Fiorentina. Un nuovo rinforzo a centrocampo per Antonio Conte dopo l’arrivo di Luis Hasa.

 

Fonte: Il Mattino

CalciogennaiomercatoNapoli
Comments (0)
Add Comment