Calciomercato Napoli gennaio 2025: aggiornamenti su trattative e movimenti

 

Meta: Il Napoli si muove nel calciomercato invernale 2025: trattative per Danilo e Payero, rinnovo di Meret e possibili uscite come Zerbin e Spinazzola.

Con l’ottima partenza in campionato, il Napoli è anche attivo nel calciomercato invernale del 2025, con l’obiettivo di rafforzare la rosa per continuare a competere ai massimi livelli in Serie A.

 

La dirigenza, guidata dal direttore sportivo Giovanni Manna, sta lavorando a diverse operazioni, sia in entrata che in uscita. Vediamo come si stanno muovendo i partenopei in questo caldo mercato di gennaio e per prepararsi al meglio per la lotta scudetto.

Operazioni in entrata

Una delle priorità del Napoli è l’acquisto di un centrale difensivo. Il nome di Danilo, attualmente alla Juventus, è in cima alla lista dei desideri di Mister Conte che vorrebbe un giocatore duttile ed esperto per dare maggiore solidità al reparto arretrato. Tuttavia, l’operazione sembra essere complessa in quanto la Juventus vorrebbe un indennizzo per poterlo liberare a gennaio.

 

Inoltre, il Napoli ha mostrato interesse per Jhon Duran, giovane attaccante colombiano dell’Aston Villa. Nonostante la concorrenza di Ollie Watkins nel club inglese, Duran ha attirato l’attenzione dei partenopei.

 

Per il centrocampo, invece, il Napoli sta valutando il profilo di Martin Payero, centrocampista argentino attualmente all’Udinese. Payero potrebbe sbarcare a Napoli diventando un jolly per Antonio Conte, grazie alla sua versatilità e alla sua capacità di ricoprire diversi ruoli in mediana.

 

Una notizia positiva per i tifosi azzurri riguarda il rinnovo di Alex Meret. Il portiere friulano, protagonista di ottime prestazioni, è prossimo a firmare un prolungamento di contratto con il Napoli. L’accordo prevede un’estensione di un anno, con opzione per un ulteriore anno a favore del club, in virtù dell’ottima situazione finanziaria del club.

 

Il Napoli ha tutte le carte in regola per sognare e anche le scommesse calciomercato sottolineano come la squadra di Antonio Conte sia una delle più attive nel mercato invernale.

Operazioni in uscita

Sul fronte delle cessioni, Alessio Zerbin è vicino a lasciare il Napoli in prestito. Dopo aver trovato poco spazio nella prima parte della stagione, l’esterno potrebbe trasferirsi al Lecce, dove avrebbe maggiori opportunità di giocare.

 

Anche Leonardo Spinazzola non è soddisfatto dell’attuale minutaggio e ha manifestato l’intenzione di cambiare aria. Il Torino ha mostrato interesse per il laterale sinistro, offrendogli la possibilità di ricoprire un ruolo da titolare nell’11 Granata e di potersi mettere in gioco per un posto in Nazionale. Anche se, Conte potrebbe provare a cambiargli ruolo per farlo rimanere nel capoluogo campano.

 

Anche Rafa Marin è sotto la lente d’ingrandimento di una squadra di Serie A. Si tratta del Como di Cesc Fabregas che ha manifestato interesse per il difensore centrale che vorrebbe trovare maggiore continuità in Serie A.

Conclusioni

Il Napoli sta affrontando il calciomercato di gennaio con l’intento di rafforzare la rosa e mantenere alta la competitività in campionato considerando che anche le altre squadre in corsa per il titolo non stanno di certo a guardare. Le operazioni in entrata mirano a colmare le lacune evidenziate nella prima parte della stagione, mentre le cessioni sono orientate a garantire maggiore minutaggio ai giocatori meno impiegati, oltre che a ridurre il monte ingaggi della società.

La dirigenza partenopea dovrà muoversi con attenzione per concludere le trattative in corso e assicurarsi i rinforzi necessari per affrontare al meglio la seconda parte della stagione e consentire ad Antonio Conte di avere tutti gli elementi per puntare ad un altro Scudetto.

 

CalcioMannamercatoNapoli
Comments (0)
Add Comment