Napoli tra le grandi d’Europa: seconda solo ad una big, ecco chi

Nei principali campionati europei, al momento, solo il Liverpool di Arne Slot ha fatto meglio. Con 46 punti, i Reds sono in corsa per la vittoria in Premier League, avendo già accumulato un margine consistente, anche se non ancora definitivo, sulle rivali, in particolare sull’Arsenal.

La squadra di Conte, con 44 punti, è seconda, ma davanti ha solo i Reds. È riuscita a mettersi alle spalle squadre prestigiose come il Real Madrid di Ancelotti, fermo a 43 punti. Tuttavia, deve fare attenzione all’Atalanta, che con 41 punti potrebbe raggiungerla, e all’Inter, a 40 punti, ma con due partite ancora da recuperare. In ogni caso, la posizione attuale non cambierebbe drasticamente la valutazione complessiva.

Dietro gli azzurri ci sono altre big europee, come l’Atletico Madrid, che condivide con il Napoli la miglior difesa del continente (12 gol subiti), l’Arsenal, il Barcellona e il Nottingham Forest, la sorpresa della stagione. In Francia, però, il Paris Saint-Germain potrebbe cambiare gli equilibri: la squadra di Fabian Ruiz è ancora ferma a 16 partite, ma ha la possibilità di recuperare terreno.

 

Napolinews
Comments (0)
Add Comment