“Il Napoli ha dimostrato di saper gestire le difficoltà”

Sarà anche una coincidenza, ma dopo il ko contro l’Atalanta, il Napoli ha reagito con forza, rimanendo imbattuto al Meazza contro i campioni d’Italia e conquistando vittorie decisive contro Roma (al Maradona) e Torino (in trasferta). Ancora più significativa è stata la reazione dopo la sconfitta di misura contro la Lazio, con la squadra che ha inanellato un poker di successi culminato sabato scorso al Franchi di Firenze. Un percorso in cui, nonostante una lunga lista di infortunati, il Napoli ha dimostrato di saper gestire le difficoltà. A Firenze, ad esempio, mancavano Kvaratskhelia, Politano e il lungodegente Buongiorno, ma la squadra ha continuato a brillare, come un’orchestra ben assortita.

Lukaku, con i suoi 7 gol, è il capocannoniere della squadra, mentre Neres sta rivelandosi una delle sorprese della stagione, sostituendo egregiamente Kvara (che comunque ha già messo a segno 5 reti in campionato).

In mezzo al campo, McTominay ha confermato il suo valore anche sotto porta, con 4 gol finora, e il suo dinamismo si sta rivelando fondamentale per il gioco del Napoli.

A fronte di un attacco che, pur senza una punta centrale dominante, ha saputo essere efficace grazie alla “cooperativa del gol”, la difesa continua a rappresentare il vero punto di forza della squadra. Con soli 12 gol subiti, il Napoli, secondo quanto riportato da ilmattino, vanta la miglior retroguardia del campionato, un dato che testimonia la solidità e l’organizzazione difensiva.

Napolinews
Comments (0)
Add Comment