Adl in pochi anni ha messo insieme un album di fuoriclasse della panchina. I numeri top di Conte

NUMERI TOP. Il primo capitolo è un insieme di risultati e numeri straordinari dopo i tre schiaffi dell’esordio a Verona: il Napoli ha collezionato 44 punti in 19 giornate attraverso due pareggi con Inter a Milano e Juve a Torino, 3 sconfitte (Hellas, Dea, Lazio) e 14 vittorie (le ultime 4 di fila), di cui 7 fuori casa (miglior rendimento in attesa del recupero dell’Inter con la Fiorentina al Franchi).

Con 12 gol subiti vanta la miglior difesa dei 5 campionati top d’Europa con l’Atletico Madrid.

I clean sheet: 11, altro dato unico in Europa fermo restando che Inter, Juve e Real Sociedad, seconde con 10, non hanno giocato 19 partite. Non è campione d’inverno proprio per le gare che devono recuperare l’Inter (due) e l’Atalanta (una), ma complessivamente ha occupato il primo posto per undici giornate, in due riprese.

                             

Da quando il club è tornato in A con De Laurentiis, soltanto Spalletti nell’anno dello scudetto e Sarri nel 2018 avevano fatto meglio di Conte a parità di calendario: 50 e 48 punti; eguagliato, invece, Ancelotti del 2019.  
Certo che Adl in pochi anni ha messo insieme un album di fuoriclasse della panchina. E dopo l’anno post scudetto ha piazzato con Conte un altro colpo inimmaginabile fino a una decina di anni fa.

 

Fonte: CdS

ADLCalciofuoriclasseNapoliPanchina
Comments (0)
Add Comment