Chissà se Ranieri deciderà di impiegarlo nel corso della partita, chissà se Pellegrini avrà l’opportunità di giocare quello che potrebbe essere di fatto il suo ultimo derby della Capitale.
La situazione è chiara: Lorenzo soffre in questo momento il peso delle difficoltà della Roma e la tensione con la tifoseria (una parte) e il suo rendimento non è all’altezza delle sue qualità, condizionato dall’aspetto psicologico che non riesce proprio a cambiare. La situazione inevitabilmente ha attirato l’attenzione degli altri club, soprattutto del Napoli che ha fiutato l’occasione di rilanciare il giocatore in una piazza che vive l’entusiasmo di una squadra nelle prime posizioni della classifica e di una guida importante come quella di Conte.
Adesso il ds azzurro Manna (che monitora sempre Fazzini), come fa sapere il CdS, è in pressing sul giocatore per fargli accettare la destinazione. Il Napoli non vuole il prestito secco ma ha la volontà di puntare su di lui nel presente e nel futuro. Lorenzo sta aspettando di capire le mosse della Roma e intanto sta chiedendo informazioni sulla squadra al suo grande amico Spinazzola, ma non solo: Lukaku, Juan Jesus, Di Lorenzo e Politano sono tutti amici tra nazionale o periodi in giallorosso. Il Napoli spinge, la situazione potrebbe sbloccarsi in un modo o nell’altro già la prossima settimana.