Non solo Danilo per il Napoli. Il club azzurro lavora anche per assicurarsi Fazzini che, però, piace molto alla Lazio che risulta essere in vantaggio sugli azzurri.
É cominciato il 2025. É arrivato il mese di gennaio e con lui anche una nuova sessione di mercato. Il Napoli si muoverà per rinforzarsi. Manna vuole regalare a Conte una rosa ancora più completa andando a risolvere quelle lacune che hanno caratterizzato i primi 6 mesi della stagione 2024-2025. E allora massima priorità per la difesa. Danilo è l’obiettivo numero 1 per il ds azzurro. Il classe ’90, vincolato alla Juventus fino al 30 giugno, è stato messo alla porta dal club bianconero e sembra molto vicino a trasferirsi dal Piemonte alla Campania nel corso dei prossimi giorni. Da risolvere, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe la situazione contrattuale tra giocatore e Juventus. Infatti, il club piemontese non ha ancora sciolto le riserve in merito ad una risoluzione del contratto che consentirebbe a Danilo di accasarsi al Napoli a parametro zero. Come detto, in tal senso, saranno decisi i prossimi giorni.
Sono giorni caldi anche per il futuro del centrocampo del Napoli. Folorunsho è promesso sposo della Fiorentina. La trattativa tra le parti è in corso e potrebbe concludersi nelle ore successive alla sfida dell'”Artemio Franchi” di sabato pomeriggio proprio tra la compagine viola e quella partenopea. Per questo motivo il club di Aurelio De Laurentiis prenderà un centrocampista. Tra i nomi sul taccuino di Giovanni Manna c’è quello di Jacopo Fazzini. Sul classe 2003 dell’Empoli c’è la Lazio, ma come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, la trattativa è in fase di stallo perchè tra domanda e offerta ballano 3 milioni e il Napoli osserva la situazione da spettatore interessato:
“La Lazio spinge per la mezzala di Viareggio, cresciuto nel vivaio empolese. Pare che l’accordo sia stato trovato col giocatore, ma i due club stanno lavorando al prestito con obbligo di riscatto a giugno 2026. In pratica un anno e mezzo di prestito e poi il riscatto da parte della Lazio fissato in una cifra che l’Empoli, compreso il prestito vorrebbe intorno ai 15 milioni, per il club di Lotito la valutazione di Fazzini è sui 12. Si sta trattando su questo. Nel frattempo il Napoli sta alla finestra. Sempre col club partenopeo si era parlato di un interessamento dell’Empoli per Zerbin, ora destinato al Venezia. Ma visto che con la Lazio la situazione Fazzini non si sblocca De Laurentiis potrebbe intervenire e dare un rinforzo fresco a Conte”.