Si chiude un capitolo lungo e significativo per Mario Rui e il Napoli. Dopo sette anni e mezzo, il club ha annunciato con una nota ufficiale la risoluzione consensuale del contratto del terzino portoghese, che sarà effettiva a partire dal 30 dicembre 2024. “La SSC Napoli e Mario Rui Silva Duarte comunicano di aver concordato di comune intesa la risoluzione dei contratti in essere. Il Napoli ringrazia Mario Rui per l’impegno profuso negli anni trascorsi in maglia azzurra, augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera”, si legge nel comunicato diffuso dalla società.
Arrivato nel 2017 dalla Roma, Mario Rui, secondo quanto riportato dalla gazzetta, ha lasciato un segno importante nella storia recente del club. In sette anni e mezzo, ha totalizzato 227 presenze, segnato 3 reti e fornito 26 assist, conquistandosi l’affetto dei tifosi grazie al suo piede sinistro raffinato e alla costanza in campo. Proprio per queste qualità, il giocatore era stato soprannominato “Maestro”, un omaggio che il Napoli ha celebrato con un video sui social accompagnato dal messaggio: “Ogni corsa, ogni contrasto, ogni battaglia sul campo. Grazie Maestro, per aver indossato con orgoglio la maglia azzurra”.
Mario Rui, che il prossimo 27 maggio compirà 34 anni, sta ora valutando il suo futuro. Tra le ipotesi sul tavolo ci sono nuove avventure calcistiche o il ritiro dall’attività agonistica. Cresciuto nei vivai di Sporting, Valencia e Benfica, il portoghese si è affermato come professionista in Italia, con esperienze a Gubbio, Spezia, Empoli e Roma, prima di approdare al Napoli.