Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, è stato ospite di Radio Anch’io Sport, programma in onda su Rai Radio 1, analizzando il campionato italiano e la lotta serrata per il primo posto.
Ecco le parole di Carlo Ancelotti:
“Allenare il Real Madrid è un onore e un piacere. Ho detto che vincere non è facile, ma vincere col Real Madrid è un po’ più facile che da altre parti.
Serie A? Avvincente, ci sono tante squadre davanti. L’Inter è la più collaudata, ha una rosa competitiva. L’Atalanta sta facendo ottimamente, mentre il Napoli è rinato con il lavoro e la serietà di Antonio Conte. Jimenez del Milan? Ha molte potenzialità, molto veloce. A livello personale l’ho seguito poco, perché non ho avuto modo di allenarlo, dal settore giovanile è passato direttamente al Milan. Ma è un ragazzo con potenzialità.
I troppi pareggi della Juventus? Una squadra che non hai mai perso è un aspetto positivo. Se avesse vinto qualche partita in più sarebbe stato meglio, ma Motta è arrivato quest’anno, la squadra è cambiata moltissimo, ha avuto qualche infortunio in difesa come noi. C’è bisogno di tempo e di essere pazienti, anche se la pazienza non è una qualità nel mondo del calcio.
Nico Paz? Si tratta di un giocatore che seguiamo molto, è molto bravo, è un grande talento, quest’anno di formazione fuori dal Real gli fa molto bene. Crediamo sia un giocatore che pensiamo possa essere il futuro del Real Madrid”.