Il Napoli, stando a quanto dicono gli esperti di mercato, sarebbe vicinissimo a prendere il difensore brasiliano della Juventus Danilo.
E’ terminata da pochi minuti il match del “Diego Armando Maradona“, che ha visto impegnate il Napoli e il Venezia per la diciottesima giornata del campionato di Serie A. Una sfida che valeva molto per i ragazzi di Antonio Conte, chiamati poi nell’anno nuovo a una vera battaglia in trasferta contro la Fiorentina di Raffaele Palladino per chiudere il girone di andata. Una gara che a tratti è sembrata stregata per il Napoli che però la vince grazie a una rete di Raspadori a dieci minuti dalla fine.
TOP
Olivera- Quanto è cresciuto questo ragazzo negli ultimi cinque mesi, è proprio vero che Conte migliora i suoi calciatori. Procura un rigore e dimostra grande intelligenza nella fase difensiva.
Neres– Il migliore in assoluto oggi. Strappa a destra per 75 minuti e poi a sinistra. Nessuno gli tiene testa e la rete che vale il primo posto in classifica per il Napoli nasce da una sua giocata. Titolare per meriti sportivi…
Raspadori– Entra nel finale e sigla una rete pesantissima che ricorda un precedente nell’anno dello scudetto. Ha la giusta cazzimma per restare in questa squadra, deve soltanto lavorare sull’autostima.
FLOP
Kvaratskhelia– Il georgiano non gioca affatto male per 6o minuti e in particolare nel primo tempo. Però col passare dei minuti, invece di mettersi al servizio dei compagni, si intestardisce nella conclusione. Merita la sostituzione, magari non un minuto dopo un tiraccio.
Mc Tominay– E’ sempre lì in area di rigore pronto a concludere, ma non trova mai il pallone giusto. Ho una stima elevata del calciatore e intendo stimolarlo nel metterlo tra i flop, perché è necessaria la sua qualità anche in mezzo al campo.
“TOP & FLOP NAPOLI-VENEZIA” è a cura di Marco Lepore
RIPRODUZIONE VIETATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE