A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Domenico Manfredi, editore di OCW sport. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Possiamo definire Milan e Roma come le grandi deluse della stagione fino a oggi?
“Assolutamente sì. Sono due società simili: entrambe hanno proprietà americane e hanno investito tanto negli ultimi anni, ma senza ottenere risultati concreti. Questo le accomuna molto.”
Parliamo delle scelte di Fonseca. Cosa potrebbe fare per migliorare la situazione del Milan?
“Attendo ancora le scuse in ginocchio di chi ha voluto mandar via Pioli. Fonseca potrebbe fare qualche rotazione in vista della Supercoppa, che è una delle poche gioie stagionali possibili. Probabilmente vedremo Maignan in porta, con Calabria e Theo Hernandez in dubbio. In attacco Leao sarà titolare, con Morata pronto a subentrare dalla panchina. Maignan, Emerson, Gabbia, Thiaw e Theo. Reijnders, Fofana e Chukwueze a centrocampo con Leao e Jimenez a supporto di Abraham”
Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma, sembra interessare il Napoli. È un giocatore adatto a una squadra che punta a vincere lo scudetto?
“Pellegrini è un ottimo giocatore, ma non so se sia perfetto per il gioco di Conte, che richiede molta fisicità. Detto ciò, credo abbia bisogno di cambiare aria per esprimersi al meglio. A Roma non c’è più un clima adatto a lui”