La priorità di mercato del Napoli, per l’imminente mercato di gennaio, è rappresentata da un acquisto in difesa. Il ds Manna è molto attivo in questi giorni per cercare di accontentare le richieste di Antonio Conte. Il reparto arretrato azzurro è quello che, forse, più di tutti necessita di essere rinforzato. L’assenza di Buongiorno sino a fine gennaio pone l’allenatore salentino a fare di necessità virtù. Con il Genoa Buongiorno è stato sostituito da Juan Jesus. La stessa cosa si ripeterà anche con il Venezia. Juan Jesus e non Rafa Marin. Il centrale spagnolo è considerato da Conte ancora troppo acerbo e non è scontata una sua partenza in prestito nel corso di Gennaio.
Per un centrale che parte un altro arriverà, a prescindere, a Napoli. Secondo quanto riportato da TMW, il nome caldo sul taccuino di Giovanni Manna è quello di Ardian Ismajli. Kosovaro naturalizzato albanese, il centrale classe 1996 è uno dei difensori con il più alto rendimento dell’attuale campionato di Serie A. E’ il giocatore che ha compiuto il maggior numero di disimpegni circa 137 staccando di molto Balogh e Pablo Mari fermi, rispettivamente a 79 e a 75.
Ismajli è vincolato all’Empoli sino al prossimo 30 giugno e il presidente Corsi è disposto a lasciarlo partire a gennaio per evitare di perderlo a zero.