13:18 – Fine dell’intervento del presidente De Laurentiis
“Voi avete dimostrato di avere anche cervello. Vi ringrazio e buon Natale”
Ci tengo a fare gli auguri da parte nostra a lei e il Napoli, soprattutto perché stiamo dando il massimo tutti noi
“Promesso”
A gennaio affronteremo tanti temi insieme?
“Vado a Los Angeles anche per riprendere le trame del cinema, ma io non sono veramente stanco. Il cinema è andato in sofferenza con l’affermazione di Amazon, Netflix ecc. e le major sono andate in crisi. L’oro di Napoli restaurato lo voglio portare a Los Angeles, ma restaurare anche altri film della library dei De Laurentiis. Bisogna essere presenti anche sul territorio americano, ma sempre con quel sentimento di indipendenza che ha caratterizzato la mia vita”.
Anno molto pesante di lavoro e va a Los Angeles per riposarsi, poi all’inizio di gennaio si torna a parlare di tutto?
“Ovviamente! Mi porto gli struffoli da qui, ma niente mozzarella. Li ho portati in Brasile, Uruguay e Argentina, prendevo la mattina un cucchiaino. Nella mia famiglia li facciamo piccoli, a volte ne trovi alcuni più grandi, niente canditi. Io stasera ho 14 persone a tavola per la vigilia, io adoro il capitone, seppur grasso, ma a casa mia faccio fatica a farlo mangiare a casa mia. Se non posso condividerlo con gli altri, allora evito”.
Cucinerà napoletano a Los Angeles?
“Prima di tutto buon Natale al vostro editore e proprietario, Isaia e Salvatore, tanti auguri a te e tutta la sua famiglia. Auguri anche al giornalista Umberto Chiariello, che parla sempre del Napoli. Devo iniziare con un confronto tra i primi e i secondi sei mesi del 2024, che si stanno concludendo in questa prossima decade. Dopo 14 anni di successi, unica squadra sempre in Europa, c’è stato bisogno di un blocco. La prendo così, filosoficamente perché gli errori li ho fatti io, me ne prendo la responsabilità e non accuso nessun’altro, altrimenti la lista sarebbe troppo lunga. Io sono l’imprenditore che investe il proprio denaro ed è giusto che io mi prenda le mie responsabilità nei confronti dei nostri meravigliosi tifosi in tutto il mondo. Faccio gli auguri a Conte e alla sua famiglia, che mi ha dato una mano, capendo che ho bisogno di ristrutturare. Avevo molti calciatori dello scudetto, ma avevamo bisogno di istaurare con loro e con i nuovi che si sarebbero inseriti un’aria nuova, di competizione. Ringrazio Antonio Conte, Lele (Oriali, ndr) e tutto lo staffe a loro vanno i miei migliori auguri. Li ringrazio per l’abnegazione, la costanza, il lavoro che mettono nella vita quotidiana e nel rapporto con i ragazzi. Come uomini vanno rispettati, ma come ragazzi vanno indirizzati. Abbiamo anche le nostre giovanili e anche a loro un grande augurio per proseguire nel loro alveo di grande competitività. Ringrazio Giovanni Manna, un giovane vicino a me, che viene da una mia seconda identità perché io sono anche molto svizzero grazie a mia moglie. Lui è stato un cultore del calcio in Svizzera, sta dando il meglio di se stesso vicino a una persona abbastanza esigente, come il sottoscritto. Auguri al nostro capitano, Giovanni Di Lorenzo, ripartito alla grande e prego Di Lorenzo di portare i miei auguri a tutto lo spogliatoio, a tutti gli altri calciatori e le loro famiglie. Lo continuo a ringraziare perché sa avere in mano anche il bastone del comando. Un augurio anche a chi collabora nella società calcio Napoli, a chi lavora negli altri settori, i magazzinieri. Auguri ai tifosi, a loro va un mio grande ringraziamento. Noi siamo forti, possono dire quello che vogliono, ma noi abbiamo una marcia in più. Un pensiero a coloro che soffrono, a chi non ci può seguire, alla nostra mascotte che ci segue sempre e fa la spola tra Perugia e Napoli, un grande abbraccio, passa un serenissimo Natale in famiglia e ti aspettiamo contro il Venezia. Io sarò a Los Angeles e vedrò lì la partita con pochissimi amici e la mia famiglia. Per lo stadio saprete tutto a tempo debito, quando tornerò farò una conferenza stampa con Umberto Chiariello solo e unicamente sullo stadio. Auguri anche al primo cittadino, Gaetano Manfredi, al presidente della Regione, uomo dalla grande personalità. State in famiglia, fate una carezza ai bambini, preoccupatevi delle vostre mogli, dei vostri genitori, stiamo tutti vicini”.
13:03 – Inizia l’intervento del presidente De Laurentiis
Nella giornata di oggi, martedì 24 dicembre, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sarà ospite della trasmissione A Pranzo con Chiariello, in onda dalle 13.00 alle 15.00 su Radio CRC.
Grande attesa per l’intervento del patron azzurro, il quale presumibilmente rivolgerà anche gli auguri natalizi ai tifosi partenopei. Ilnapolionline.com seguirà l’evento, come di consueto, attraverso la diretta testuale.