Capello sul Napoli: “Vincere così fa gruppo, finalmente Meret!”

La Serie A è quasi al giro di boa, la classifica comincia a delinearsi. Il Napoli di Conte, resta, tra le protagoniste. Ne parla Fabio Capello a La Gazzetta dello Sport. Il tecnico si è soffermato sulla difesa azzurra, orfana di Buongiorno e su Alex Meret:

Conte ha fatto sapere urbi et orbi di non aver gradito il secondo tempo dei suoi a Genova. Che sia una sorta di punizione?
«Non lo so, ma contro il Genoa il Napoli ha sofferto parecchio. Bisogna precisare però che tutte le squadre di testa hanno vinto sì, ma faticando parecchio. Anche l’Atalanta contro l’Empoli. Il Napoli ha fatto un ottimo primo tempo, poi nella ripresa è stato decisivo Meret, altrimenti niente tre punti. Sono comunque segnali importanti, perché vincere quando l’avversario ti mette alle corde dà morale e compattezza al gruppo».

In difesa si è sentita la mancanza di Buongiorno?
«Credo sia normale. Stiamo parlando di un centrale che non è solamente forte, ma anche di grande personalità. Cosa significa? Che con la sua assenza il Napoli perde un ottimo difensore e soprattutto un leader. Buongiorno trasmette fiducia ai compagni, non averlo crea qualche titubanza e si è visto: il Genoa ha creato molto, in particolar modo nel finale».

Ha parlato di Meret: il portiere azzurro è stato spesso criticato in passato a Napoli.
«Per questo sono felice della sua bella prestazione. Ha fatto delle parate strepitose, ma mi consenta di aggiungere: è da un po’ di tempo che vedo Meret in netto miglioramento. Un altro tassello per Conte e pure per Spalletti in Nazionale».

CalcioCapelloConteNapoli
Comments (0)
Add Comment