Serie A, Inter-Como 2-0: Carlos Augusto e Thuram piegano i lariani!

L’Inter chiude il suo 2024 interno facendo quel che più le è riuscito quest’anno: vincere. A San Siro, per avere la meglio di un ottimo Como, è stato tuttavia necessario attendere l’inizio del secondo tempo dopo una prima frazione sì di superiorità in mezzo al campo ma affiancata dall’efficacia dell’avversario, deciso a mettere sotto un’altra big del campionato.

Nel primo tempo, comunque fiacco, non mancano le occasioni: vanno vicini al bersaglio prima Nico Paz e poi Dumfries, che spreca un rigore in movimento, poi è la volta di un Dimarco impreciso però nell’ultimo passaggio. Ad inizio ripresa, i nerazzurri mettono le cose in chiaro e trovano il gol del vantaggio al 48′, quando Carlos Augusto impatta perfettamente su un corner battuto da Calhanoglu. Il Como reagisce con Nico Paz, il cui filtrante è abilmente smanacciato da Sommer. I padroni di casa si rendono ancora pericolosi con Lautaro, ancora senza gol, raddoppiando in pieno recupero con Marcus Thuram. Il francese, ben imbeccato, batte in diagonale Reina sul suo palo e regala all’Inter il terzo posto solitario a quota 37, a meno tre dalla vetta. Il Como di Fabregas resta invece inchiodato a 15 punti, in piena zona calda.


Di seguito il tabellino del match (fonte goal.com):

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck (74′ De Vrij), Bastoni, Carlos Augusto; Dumfries, Barella (74′ Zielinski), Calhanoglu, Mkhitaryan (89′ Frattesi), Dimarco (80′ Buchanan); Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

COMO (3-4-2-1): Reina; Goldaniga, Dossena, Kempf (74′ Barba); Van der Brempt, Sergi Roberto (66′ Kone), Da Cunha, Fadera (88′ Cerri); Strefezza (66′ Cutrone), Nico Paz; Belotti (74′ Mazzitelli). All. Fabregas.

Marcatori: 47′ Carlos Augusto, 92′ Thuram

Arbitro: Giua

Ammoniti: Bisseck, Fabregas, Da Cunha, Mazzitelli, Thuram

Espulsi: –

CalcioComoInternewsserie A
Comments (0)
Add Comment