A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Arturo Minervini, conduttore di 16Napoli su 8 Channel. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Sarà un buon Natale per i tifosi del Napoli?
“Ci prepariamo al Natale che è stato salvato da San Meret. Ha fatto bene Conte ad arrabbiarsi. Poi parleremo anche di lui, ma alla fine Meret ci ha salvato, va bene così. Siamo secondi con questa vittoria e poi troviamo sempre il modo di vincere, anche sabato a Genova. Sarà una lunga corsa, quest’anno.
Secondo lei, la gestione dei cambi è un tallone d’Achille per Conte?
No, ma mi auguro che con il mercato di gennaio arrivi qualcuno che permetta a Conte di fare qualcosa in più, perché sta diventando un po’ troppo grande questo alibi. Non capisco perché Spinazzola giochi invece di dare spazio a Ngonge. Inoltre, abbiamo acquistato Gilmour, ma non lo vediamo mai in campo. Non riesco a capire perché non si diano 20 minuti a un giocatore come lui, per cambiare il ritmo della partita. Certo, a volte capita che non riesci a gestire bene la partita, ma Conte dovrebbe provare a cambiare un po’ le cose, soprattutto con la sua esperienza.
Quindi pensa che Conte non si fidi delle risorse in panchina?
Esatto, sembra che non si fidi delle risorse a disposizione. Altrimenti non troverei spiegazioni per cui qualcuno giochi tanto, mentre altri non vengono mai considerati. Il centrocampo è sempre lo stesso, va bene, ma poi abbiamo comprato Gilmour, quindi un po’ di spazio per farlo entrare ci dovrebbe essere. Soprattutto in una partita dove magari serve cambiare il ritmo”.