Il Cds vota gli azzurri: Frank ci ha preso gusto, ma l’eroe è Meret!

Napoli, come si dice in gergo, a due facce quello visto al Ferraris contro il Genoa. Primo tempo dominante, secondo tempo da tenere a mente, a detta dello stesso tecnico, per non ripeterlo. Il CdS vota la prestazione degli azzurri:

Conte  6,5
Napoli perfetto nel primo tempo e involuto nel secondo. Un problema mentale, di attenzione, ma restano il primo posto e le 12 vittorie in campionato. Oltre ogni attesa. L’assenza di Buongiorno è un problema.

Meret 7,5
Tre parate decisive, su Pinamonti-Badelj-Balotelli. Il palo lo aiuta ancora su Balo: decisivo.

Di Lorenzo 5,5
Primo tempo discreto, anche se spinge complessivamente meno del solito. Sbaglia l’appoggio che avvia l’azione del 2-1.

Rrahmani 6,5
Senza Buongiorno è lui, la torre del castello. Soffre un po’ nella ripresa, come tutti, ma segna un gol fondamentale e non perde mai la bussola nei duelli.

Juan Jesus 5
Torna in campionato da titolare, al posto di Buongiorno, dopo 125 giorni da Verona. Comincia bene, poi nel secondo tempo Pinamonti dilaga. Gol incluso.

Olivera 6
Attacca a sinistra, viene dentro al campo e innesca Neres sul vantaggio. Con Zanoli un testa a testa tra velocisti.

Anguissa 7
Ci ha preso gusto, Frank: secondo gol di fila dopo Udine, il terzo in campionato. Al centro di un tempo pieno del suo calcio: è ovunque, in entrambe le fasi. Leggero nel duello con Vitinha che produrrà l’assist, ma resta una figura decisiva.

Lobotka 6,5
L’assist del raddoppio, su punizione, mica una consuetudine. Vince 8 duelli su 8, fa il regista nel primo tempo e lo schermo nel secondo. Aiuta, sostiene, capisce i momenti e si sacrifica.

McTominay 5,5
Alimenta l’azione offensiva, s’inserisce, incalza Badelj per 45 minuti. Poi, saltano le misure: perde 10 duelli su 12 e prova soluzioni personali inefficaci.

Politano 6
È ispirato, martella Vitinha e Martin, e il primo di 9 cross arriva al 5’, perfetto per Romelu. Nella ripresa è meno pericoloso, ma corre per due in fase difensiva.Prezioso.

Spinazzola (42’ st) sv

Lukaku 6
In avvio brucia Bani e Badelj e bacia a stampo la traversa con un gran colpo di testa. Tanto lavoro da boa, un po’ di apprensione per i centrali.

Simeone (28’ st) 5,5
Entra meno bene del solito. Coinvolto nel marasma della ripresa, nonostante l’impegno.

Neres 7
Di punta, di delizioso tacco brasileiro, in velocità. Raffinato e micidiale, ce n’è per tutti i gusti, e ancora uomo chiave: si beve Badelj e manda in gol Anguissa. Nella ripresa evapora un po’, ma a sinistra è un tormento per Sabelli. Quarto assist in campionato.

Kvaratskhelia (28’ st) 5,5
Al rientro ha voglia di fare, ci prova, ma s’incaponisce in solitaria e concede un contropiede pericoloso. Svirgola un tiro in area nel finale.

 

 

CalcioGenoaNapolivoti
Comments (0)
Add Comment