Genoa_Napoli:per “Il Mattino” due flop in difesa

Un Napoli al contrario rispetto alle abitudini: primo tempo super, ripresa sottotono. Ma il Genoa è troppo dietro per recuperare: alla fine decidono le reti di Anguissa e Rrahmani, belli per una notte così come per una notte bello è ancora Antonio Conte.

Il suo Napoli torna primo dopo la vittoria di Marassi, almeno fino a domani: c’è da aspettare l’Atalanta ma i 3 punti a Genova sanno di aria fresca in vetta alla classifica. E di regalo di Natale. Il 2024 si chiuderà in casa con il Venezia il 29, ma per stanotte.

 

Anguissa 7

Il leone camerunense ruggisce anche a Marassi. Seconda rete di fila e stessa dedica per Zambo, terza in campionato. Sale in ascensore, asfalta in un sol colpo Frendrup, Vasquez e Martin e con un’inzuccata tra testa e spalla la piazza alle spalle di Leali. Nel secondo tempo ha un black out: leggero su Vitinha, rischia su Vasquez ma poi riprende i l comando delle operazioni.

 

Meret 8

C’è il suo marchio sul successo del Napoli. Dopo un primo tempo da spettatore in cui veste i panni di Clark Kent nella ripresa diventa superman. Neutralizza una destro velenosissimo di Pinamonti e mura a due mani un’inzuccata di Badelj. Nel finale mette il mantello e vola nell’angolino lontano sul destro di Balotelli sfiorato da Ekuban. Non può nulla sulla conclusione di Pinamonti passa tra le gambe di Rrahamani ed Olivera. Nel primo tempo battezza fuori la punizione velenosa di Pinamonti su cui comunque vola per coprire l’incrocio.

 

Di Lorenzo 5,5

Salta a vuoto sul traversone di Zanoli che favorisce l’occasione di Vitinha ed è sfortunato protagonista anche nell’azione che porta il Genoa a riaprire il match. Si ostina con qualche tunnbel di troppo e rischia pericolosissime ripartnze nella ripresa.

 

Juan Jesus 5,5

Perde Pinamonti che lo castiga in occasione del gol del Genoa che riapre la partita e soffre la rapidità dei suoi dirimpettai. Il primo intervento è deciso su Miretti. Prova a togliersi la ruggine di dosso, senza successo.

CalcioGenoaNapolipagelle
Comments (0)
Add Comment