Serie A, Torino-Bologna 0-2: rossoblu corsari con Dallinga e Pobega!

Non si ferma più il Bologna di Vincenzo Italiano. I rossoblu battono in trasferta il Torino per due reti a zero e trascorreranno il Natale al settimo posto. La prima grande occasione del match giunge in apertura, quando Castro si presenta sul dischetto dopo un fallo di Sosa ai danni di Holm segnalato dal Var: l’argentino trova però i guantoni di Milinkovic-Savic che salva i granata.

Non mancano da entrambe le parti le opportunità per trovare la rete, ma senza precisione e il primo tempo si chiude in parità. Nella ripresa, la squadra di Italiano inizia a prender consapevolezza di poter fare il colpo e pressa sull’acceleratore, mentre i padroni di casa non vanno oltre timidi tentativi. La rete arriva al 71′ grazie al neoentrato Dallinga (primo gol in Serie A), bissata dal raddoppio dodici minuti più tardi di Pobega con un preciso mancino. Finale senza sussulti, 0-2 all’Olimpico Grande Torino.


Di seguito il tabellino del match (fonte calciomercato.com):

Torino (3-5-2): Milinkovic Savic; Walukiewicz (35’ p.t. Vojvoda), Maripan, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty (18’ s.t. Ilic), Gineitis (18’ s.t. Vlasic), Sosa; Karamoh (33’ s.t. Njie), Sanabria (18’ s.t. Adams). All. Vanoli. 
 

Bologna (4–2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda (34’ s.t. Lykogiannis); Pobega, Freuler; Dominguez (1’ s.t. Orsolini), Ferguson (1’ s.t. Fabbian), Odgaard (44’ s.t. Casale); Castro (25’ s.t. Dallinga). All. Italiano.

Arbitro: Piccinini di Forlì

Marcatori: 26’ s.t. Dallinga (B), 35’ s.t. Pobega (B)

Assist: 26’ s.t. Miranda (B)

Ammoniti:  29’ s.t. Miranda (B), 40’ s.t. Freuler (B)

BolognaCalcionewsserie ATorino
Comments (0)
Add Comment