Allo Stadio Comunale Luigi Ferraris va in onda la 17 giornata di Serie A. Il Napoli prova a riprendersi la vetta della classifica. Gli azzurri devono far fronte all’infortunio di Buongiorno in allenamento, il quale verrà sostituito da Juan Jesus mentre Kvara ritorna in panchina.
D’altra parte però il Genoa vuole proseguire la sua striscia positiva: due vittorie e quattro pareggi in sette partite.
La partita inizia subito forte per il Napoli con Lukaku che al 5’ minuto prende in pieno la traversa con un colpo di testa. Il Napoli non si ferma e continua ad attaccare fino a trovare il gol al 15’ minuto con Frank Zambo Anguissa che di testa la butta in rete su cross di Neres. 0-1!
Nonostante sotto di un gol il Genoa prova a farsi vedere alzando il proprio baricentro, ma il Napoli si difende bene e non lascia spazi. Dopo 8 minuti il Napoli segna il gol del raddoppio con Amir Rrahmani ancora una volta di testa ma questa volta su punizione battuta da Lobotka. 0-2!
Ad andare a segno c’è anche Scott McTominay ma la sua rete viene annullata per fuorigioco di Politano al momento del passaggio al centro. Il primo tempo finisce così, partita condotta dagli azzurri. 0-2!
Il secondo tempo inizia bene per il Genoa che riesce a rompere la difesa del Napoli con Pinamonti trovando però un preparato Meret che compie un miracolo e mettendo la palla in angolo.
I padroni di casa non si arrendono ed al 51’ minuto riesce a trovare il gol che riapre la partita con Pinamonti che calcia angolato su assist di Vitinha che riesce ad entrare in area. 1-2! Il Napoli prova a reagire ma il Genoa non si lascia sorprendere.
Sperata l’ora di gioco gli azzurri sono avanti di un gol ma la partita è più aperta che mai. I padroni di casa hanno ormai preso fiducia dopo il gol mentre il Napoli prova a riprendere in mano le redini della partita.
Al minuto 65’ Meret compie un altro vero e proprio miracolo sul colpo di testa di Badelj.
Entra Kvaratskhelia e prova a prova a seminare il panico sulla corsia di sinistra.
Il Georgiano doveva essere indisponibile per circa un mese ma il calciatore azzurro ha recuperato saltando una sola partita.
Gli ospiti voglio chiudere la partita attaccando senza sosta ma il Genoa non si fa schiacciare e sfiora il gol con Balotelli ma Meret la respinge via.
È ancora il Genoa ad attaccare con un cross di Balotelli ma ancora una volta c’è Meret a salvare il Napoli. Finisce così 1-2 la partita tra Genoa e Napoli dopo 5 minuti di recupero.
Gli azzurri si riposizionano primi in classifica aspettando l’Atalanta che dovrà affrontare l’Empoli domani alle 18.