Serie A: Verona/Milan 0-1 (0-0). I Rossoneri vincono ma perdono Leao. Decide Reijnders

La squadra allenata da Fonseca riesce a sopravvivere vincendo 1-0 grazie al super goal dell'olandese

Hellas Verona – Milan è la gara che ha aperto la 17esima giornata di Serie A e che ha visto i Rossoneri allenati da Fonseca uscire vincitori grazie ad una rete del solito Tijjani Reijnders, il quale ha regalato i tre punti ai suoi grazie ad una bellissima rete.

I padroni di casa sono intricati in una più che mai affollata corsa per non retrocedere e questa sconfitta rischia di mettere gli uomini di Zanetti in una pessima situazione. Il Milan invece, rincorre la Champions League che con i tre punti di oggi è distante solo 5 punti.

Allo stadio Bentegodi il primo tempo è stato molto bloccato, con il Milan che intorno alla mezz’ora di gioco ha perso per infortunio la propria stella Portoghese Rafa Leao, uscito dal campo per un preoccupante risentimento al flessore sinistro.

In questo momento l’inerzia della partita è tutta dalla parte dei padroni di casa che provano ad approfittare alzando il baricentro e cercando il goal del vantaggio prima che gli ospiti possano riorganizzare le idee tra primo e secondo tempo.

Nonostante questo, l’occasione più importante dei primi 45′ minuti ce l’ha il Milan con Terracciano che con un gran tiro dalla distanza costringe Montipò ad un vero miracolo.

Alla fine della prima frazione i tifosi rossoneri arrivati a Verona si fanno sentire contestando fortemente i propri beniamini, colpevoli di non riuscire ad ingranare in campionato, offrendo più volte delle prestazioni pessime.

Dopo 10 minuti dall’inizio della seconda frazione, il Milan trova il decisivo goal del vantaggio con Reijnders.

L’olandese buca la difesa su passaggio illuminante di Fofana e con un tiro perfetto beffa il portiere avversario portando in vantaggio la sua squadra.

Il goal dell’ex calciatore dell’AZ Alkmaar è tanto bello quanto pesante, poichè ha permesso al Milan di tornare alla vittoria in campionato dopo il deludente pareggio interno con il Genoa.

Il Verona ha provato a pareggiare in due occasioni con Suslov e Tchatchoua che non sono riusciti però ad impensierire Maignan.

Chi ci è riuscito invece a spaventare l’estremo difensore Francese è stato Mosquera che negli ultimissimi secondi di partita si divora un pallone perfetto per poter pareggiare.

Questa vittoria ha permesso agli uomini di Fonseca di non perdere ulteriore terreno per la corsa alla Champions e soprattutto ha consentito all’allenatore Portoghese di mantenere saldo il suo posto in panchina che era in bilico e probabilmente tornerà ad esserlo dopo il prossimo passo falso.

L’Hellas Verona invece non è riuscito ad ottenere il secondo risultato utile consecutivo, dopo essersi ritrovato Domenica scorsa a Parma vincendo 2-3.

HELLAS VERONA 0-1 MILAN

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz (1′ st Daniliuc), Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Belahyane (35′ st Tengstedt), Duda, Lazovic (27′ st Mosquera); Suslov, Kastanos (14′ st Serdar); Sarr (1′ st Livramento). A disp.: Perilli, Magro, Faraoni, Bradaric, Dani Silva, Magnani, Alidou, Cisse, Corradi. All.: Zanetti

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson (43′ st Tomori), Thiaw, Gabbia, Jimenez; Fofana, Terracciano; Chukwueze (25′ st Calabria), Reijnders, Leao (31′ Hernandez); Abraham. A disp.: Sportiello, Raveyre, Pavlovic, Liberali, Camarda, Zeroli. All.: Fonseca

Arbitro: Marinelli

Marcatori: 11′ st Reijnders (M)

Ammoniti: Dawidowicz (H), Emerson (M)

 

Guido Russo

Champions LeagueFonsecaLeaoMilannewsReijndersserie AVerona
Comments (0)
Add Comment