“Questo difensore non ha convinto molto Conte nel recente scontro diretto”

Il giornalista Luca Cerchione, direttore di 1 Station Radio e opinionista di “Tutti al VAR”, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il format in onda ogni giovedì su Sportitalia.

 

“Alessandro Buongiorno è più di un semplice difensore centrale, da lui parte la manovra azzurra ed è un uomo chiave di Conte. Il suo infortunio è fastidioso ma almeno non ci sono interessamenti di muscoli e legamenti. Infortunio simile a quello di Meret di qualche anno fa, anche se il portiere dopo 9 giorni era già in panchina ma, forse proprio per questo motivo, dopo sei mesi ebbe una recidiva.
Chi prenderà il Napoli al posto di Buongiorno?
Il profilo low cost e più veloce è Ismajli, anche per i rapporti tra club: lo seguiva, inoltre, già Meluso. Il profilo intermedio sarebbe Bijol, che però non ha convinto molto Conte nel recente scontro diretto. Il sogno sarebbe Kiwior, ex Spezia che all’Arsenal non gioca moltissimo ma incide quando lo fa, come in Arsenal-United. Conosce già il campionato italiano, avendo giocato nello Spezia, ma investire 20-25 milioni a gennaio non è per tutti. Lui è un rimpianto azzurro: era seguito dal Napoli prima di andare all’Arsenal.
Infine, ci sono degli outsiders: Danilo ha ritrovato spazio a Torino, per cui resterà fino a fine stagione; lo svincolato Luiz Felipe ed il vecchio pallino Martinez Quarta seguito dai tempi di Gattuso.
Napolinews
Comments (0)
Add Comment