E’ stato il giocatore che ha aspettato il Napoli sino alle ultime ore di mercato. Billy Gilmour, forse anche per la sua voglia di sposare la causa azzurra, è stato accontentato dal club partenopeo. Gilmour ha risposto presente quando Lobotka è stato costretto ai box. L’ex Brighton si è ritagliato un ruolo importante nella squadra allenata da Conte ambientandosi subito alla grande forse, anche grazie alla presenza nella rosa di Scott McTominay. Dei suoi primi mesi con la maglia del Napoli il centrocampista scozzese ne ha parlato a BBC Scotland. Ecco un estratto dell’intervista del ventitreenne:
“Volevo spingermi oltre, vedere fin dove potevo arrivare. Devo dire grazie al Brighton, si è comportato benissimo con me, mi ha aiutato tanto. Ma non ho rimpianti, so che ho fatto la scelta giusta e sono molto contento di vestire la maglia azzurra. Mi auguro di fare bene a Napoli e di prendermi delle belle soddisfazioni con i miei compagni”,
Conte? È un allenatore importante, serio, piuttosto diretto nel modo di fare, è facile da capire, ti dice le cose in modo chiaro. Se c’è un problema, lui te lo dice e cerca di risolverlo. Sono davvero contento di lavorare con lui»