Genoa-Napoli, le ultime: Kvara e Anguissa verso i convocati

Ecco le ultime sulla formazione:

Stop&Go. Come si legge dall’edizione odierna del giornale Il Mattino, Frank Anguissa ha smaltito in tempo record i sintomi influenzali che lo avevano costretto ad un allenamento differenziato ieri pomeriggio a Castel Volturno ed oggi si è allenato regolarmente con i compagni. Zambo ha lavorato con il gruppo insieme a Mazzocchi che pure faceva parte della truppa degli infortunati.

I due quasi certamente rientreranno nella lista dei convocati di domani per Genova dove il Napoli sarà di scena contro il Grifone nel tardo pomeriggio di sabato. Discorso diverso invece per Kvaratskhelia. Il talento georgiano continua il protocollo di lavoro riabilitativo dopo l’infortunio al ginocchio destro patito nel match di campionato con la Lazio al Maradona.

Khvicha ha ancora una viostosa fasciatura all’arto interessato e soltanto ieri alternava lavoro in palestra a leggere sedute sul campo numero uno di Castel Volturno sotto lo sguardo vigile di un compnente dello staff azzurro. Il numero 77 sta provando ad accelelrare i tempi quanto meno per poter chiudere con una convocazione l’anno solare. E chissà che non risca a farlo – in extremis – già per la sfida di sabato a Marassi (in tal caso sarebbe un recupero lampo e comunque con destinazione panchina all’ombra della Lanterna).

Più probabile che Kvara riesca a strappare un po’ di minutaggio per la gara al Maradona del 29 dicembre contro il fanalino di coda Venezia, subito dopo il Santo Natale. Il Napoli partirà domani alla volta di Genova dopo la seduta di rifinitura con un volo privato che decollerà da Capodichino in primo pomeriggio per atterarre circa un’ora dopo al Cristoforo Colombo del capoluogo ligure. Di Lorenzo e compagni allogeranno in una struttura ricettiva a pochi chilometri di distanza da Marassi e subito dopo la sifda con il Grifone faranno il percorso inverso per tornare a Napoli stesso nella serata di sabato.

Genoa-Napoliprobabili formazioni
Comments (0)
Add Comment