Ciò che prima era necessario, adesso diventa assolutamente urgente. L’infortunio di Buongiorno non stravolge la strategia del Napoli per il mercato di gennaio, ma sicuramente costringerà il ds Giovanni Manna a dare un’accelerata nella ricerca di una soluzione.
I nomi in ballo, come fa sapere La Gazzetta dello Sport, sono già sul tavolo, almeno i principali. Altri potrebbe sbucare nei prossimi giorni, in caso di difficoltà. Jakub Kiwior e Danilo sono in cima alla lista degli obiettivi del Napoli e corrispondono perfettamente all’identikit tracciato da Conte e Manna. Per il difensore polacco, classe 2000, il Napoli era a lavoro per un prestito, ora però data l’emergenza la formula potrebbe anche cambiare. Su Danilo invece la situazione resta da monitorare: se la Juve lo libera il Napoli potrà farsi avanti con un offerta.
Ma occhio a Milan Skriniar, che ha già giocato e vinto con Conte, nel biennio interista e non ha mai nascosto l’importanza che ha avuto Antonio nella sua crescita. Ma il costo dell’ingaggio è fuori portata, salvo contributo straordinario da Parigi. I rapporti freddi tra i club, però, non invitano all’ottimismo, anche se il Psg resta un club in prima fila per Osimhen.
Insomma, i candidati ci sono. Ora il Napoli deve decidere in fretta su chi puntare.