Sky Sport – Ko Buongiorno: il difensore mette nel mirino un big match per il rientro!

Problemi per Antonio Conte ed il Napoli. Nel corso dell’allenamento odierno, Alessandro Buongiorno ha riportato la frattura dei processi traversi di due vertebre lombari, che costringerà il difensore azzurro a stare lontano dal rettangolo verde per diverse gare.

Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, giornalista Sky Sport, i tempi di recupero sono stimati in circa 40 giorni. Praticamente certa l’assenza nelle prossime cinque sfide (Genoa, Venezia, Fiorentina, Verona e Atalanta), il difensore azzurro ha già messo nel mirino per il rientro il big match interno contro la Juventus del 26 gennaio.

Nell’immediato, ed in attesa della riapertura del mercato, a Conte spetta il compito di sostituire l’ex Torino: la soluzione più naturale è Juan Jesus, difensore centrale di piede mancino proprio come Buongiorno. Non avendo però il brasiliano dimostrato adeguata affidabilità, l’allenatore salentino potrebbe pensare anche ad altre opzioni. Rafa Marin è la seconda, con Rrahmani o lo spagnolo stesso sul centrosinistra. La terza soluzione potrebbe essere Olivera centrale, come già fatto in nazionale, e l’inserimento di Spinazzola sulla fascia sinistra. Infine non sarebbe da escludere anche la possibilità di un cambio modulo: linea a tre con Di Lorenzo e Olivera braccetti. Oppure, ancora, Di Lorenzo centrale insieme a Rrahmani, con Mazzocchi titolare a destra.

Alessandro BuongiornoCalcioInfortunioNapolinewsserie A
Comments (0)
Add Comment