Serie A, Inter forza 6! Uragano nerazzurro all’Olimpico, Lazio travolta

La dimostrazione di forza è imponente, di quelle che non lasciano spazio ad interpretazioni. E’ quella sfornata dall’Inter questa sera all’Olimpico, dove una Lazio in grandissima forma e reduce da tre vittorie consecutive viene travolta dallo strapotere nerazzurro. Uno 0-6 che ha del clamoroso nella forma, ma non certo nella sostanza. 

L’inizio dei biancocelesti, sulle ali dell’entusiasmo dopo aver sbancato Amsterdam, è positivo, ma l’avvicendamento forzato fra Gila e Gigot cambia il volto alla gara, da quel momento a senso unico. E’ proprio il francese a propiziare il rigore che apre la contesa, trasformato da Calhanoglu dopo una lunga revisione dell’azione al Var (tutto era cominciato con un gol annullato a Lautaro Martinez per fallo sullo stesso Gigot, reo comunque di aver toccato il pallone col braccio in precedenza). Stappato il match, i nerazzurri non si fermano più e proprio al 45′ raddoppiano con Dimarco, che riceve da Dumfries e fa partire un piattone col mancino imprendibile per Provedel.

La ripresa è ancora a tinte interiste: in due minuti, prima Barella (tiro dalla distanza) e poi Dumfries (comodo colpo di testa) chiudono definitivamente il match. Dopo la consueta girandola di cambi c’è gioia anche per Carlos Augusto e Marcus Thuram a rendere tennistico un punteggio già abbastanza rotondo. Da segnalare, a fine gara, gli applausi di sostegno dei sostenitori biancocelesti al proprio undici, tramortito. La vittoria proietta Inzaghi e i suoi al terzo posto solitario con 34 punti, a meno 3 dalla vetta: Atalanta e Napoli sono avvisate. Lazio a quota 31: addio sogni di gloria?


Di seguito il tabellino del match (fonte TMW):

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila (28′ Gigot – 1′ st Lazzari), Patric, Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen (12′ st Tchaouna), Pedro (12′ st Dele-Bashiru), Zaccagni; Noslin. A disp.: Furlanetto, Mandas, Pellegrini, Castrovilli, Dia. All.: Baroni

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck (1′ st Darmian), De Vrij, Bastoni (18′ st Carlos Augusto); Dumfries, Barella (29′ st Zielinski), Calhanoglu (18′ st Asllani), Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. A disp.: Martinez, Calligaris, Palacios, Frattesi, Buchanan, Arnautovic, Correa, Taremi. All.: S. Inzaghi

Arbitro: Chiffi

Marcatori: 41′ rig. Calhanoglu (I), 45′ Dimarco (I), 6′ st Barella (I), 8′ st Dumfries (I), 32′ st Carlos Augusto (I), 45′ st Thuram (I)

Ammoniti: Rovella (L), Calhanoglu, Bastoni, Bisseck, Darmian (I)

CalcioInterLazionewsserie A
Comments (0)
Add Comment