Massimo Filardi, ex azzurro, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live per parlare della sfida di domenica tra il Napoli e l’Udinese.
“Sul piano tecnico-tattico per me Conte è il migliore, è un fenomeno. Invece su quello gestionale ed anche comunicativo non mi è piaciuto di recente.
Invece Conte è voluto scendere dall’onda con questa rivoluzione di formazione in Coppa Italia e per me ha sbagliato, è stato un errore strategico. Perché il Napoli ha ancora bisogno di certezze, e il passaggio di turno poteva aumentare queste sicurezze. Affrontare la coppa con la migliore formazione poteva darne di ulteriori, o quantomeno ridurre al minimo la possibilità di fare un passo falso. Francamente non c’era neanche bisogno di questi cambiamenti e l’eliminazione per me è stata una mazzata per tutti, in questo contesto di ricostruzione della mentalità.
In generale il Napoli non ha problemi né tattici e né tecnici, anche Lukaku è un falso problema, ma l’importante è non perdere autostima. Anche perchè in vetta c’è un treno di squadre con molti vagoni e quindi bisogna restare attaccati al gruppone. Sul piano tecnico e tattico Conte troverà sicuramente la quadra”.