CDS-Kvara Out, Conte opta per il tridente veloce

L’infortunio di Khvicha Kvaratskhelia costringerà Antonio Conte a cambiare il fronte offensivo per quanta riguarda la corsia mancina. Da qualche settimana non vi sono più dubbi. A prendere il posto del numero 77 azzurro sarà il funambolico David Neres. L’ex Bemfica ha avuto un impatto non da poco nell’economia dei numeri offensivi azzurri partendo, in campionato, sempre dalla panchina. Numeri eccezionali da “dodicesimo” uomo. Ora, però, per Neres si presenterà l’occasione di giocare con più continuità raccogliendo un’eredità non da poco. Sull’altra fascia, invece, agirà, come sempre, Matteo Politano diventato una sorato di fedelissimo di Conte. L’ex Inter e Sassuolo si sta dimostrando uno degli uomini più pericolosi dello scacchiere azzurro. Il numero 21 si sta spendendo molto soprattutto in fase di recupero palla. A

Il “Corriere dello Sport” ha analizzato l’attacco che il Napoli schiererà nelle prossime gare:

Politano e Neres, 171 e 176 centimetri d’altezza, due brevilinei che scorteranno le sponde e gli spazi di Lukaku al centro dell’area di rigore o sulla trequarti. Coppia d’esterni nuova, mai tutti insieme dall’inizio, con caratteristiche differenti eppure simili. Kvara era altro con i suoi 183 centimetri che lo rendono un esterno più prestante anche da un punto di vista fisico. Il brasiliano, che a inizio anno di Politano era la prima alternativa, sfrutterà i suoi dribbling, la rapidità, l’estro e la fantasia. Per la seconda da titolare in campionato dopo Lecce, Conte gli chiederà anche recuperi e attenzione in difesa.

Completerà il tridente Lukaku a cui Conte delegherà gol ma non solo: fu proprio il belga, col Como, a invitare Neres al primo gol in Serie A. L’intesa tra il brasiliano e il centravanti è già spiccata, così come quella tra Romelu e Politano, titolari da inizio anno dell’attacco, anche se i due non hanno ancora costruito una rete insieme. C’è sempre una prima volta”.
Comments (0)
Add Comment