Passi in avanti per il rinnovo di contratto di Alex Meret. Ieri pomeriggio i suoi agenti, Federico e Andrea Pastorello, hanno incontrato il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, a Castel Volturno. La volontà è quella di trovare un accordo totale entro la fine dell’anno e dunque di chiudere l’affare nel giro di pochi giorni. Parti al lavoro per la definizione di una trattativa che sta entrando nel vivo con la fumata bianca che si avvicina. D’altronde non c’erano mai stati dubbi sulle rispettive volontà: il Napoli vuole blindare Meret e il portiere, classe 1997, ha sempre spinto per una permanenza in azzurro.
TRATTATIVA. Serve ancora l’intesa definitiva ma ci sono stati passi in avanti nelle ultime ore. Le parti si erano incontrate l’ultima volta a Milano a fine ottobre – in occasione della partita vinta dagli azzurri a San Siro – e ieri pomeriggio c’è stato un nuovo confronto tra l’entourage del calciatore e il ds azzurro Manna. Un dialogo costruttivo, un altro, per avvicinarsi alle rispettive richieste, tra domanda e offerta, col tema stipendio sul tavolo. Si lavora per venirsi incontro, per stringersi la mano a metà strada. L’attuale contratto di Meret scade nel 2025. Il portiere è in scadenza e per questo motivo la volontà delle due parti, del Napoli e del numero uno, è quella di raggiungere quanto prima l’accordo. Il portiere potrebbe firmare per due o tre anni.
CRESCITA. Meret è al Napoli dal 2018. Aveva appena 21 anni quando accettò l’offerta del club di De Laurentiis lasciando Udine e l’Udinese dov’era cresciuto. In questi anni ha costruito con orgoglio la sua carriera: ha festeggiato l’Europeo con l’Italia nel 2021 e due anni fa ha trionfato in Serie A vincendo lo scudetto da protagonista con il Napoli. In azzurro ha raccolto 190 presenze. Tante altre sono previste all’orizzonte con il club pronto a blindarlo. Trattative in corso. Affare vicino.
Fonte: CdS