In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Gianni Improta, ex Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da TMW:
“La fiducia nel progetto di Conte resta intatta, non devono essere due sconfitte a far vacillare tutto. Devo essere onesto, però: sono molto deluso da quello che ho visto nelle due sfide contro la Lazio. In Coppa Italia serviva intervenire prima con i cambi, mentre in campionato c’è stata una gestione troppo passiva della partita.
Non ho visto la cattiveria della prima in classifica e questo è stato quasi fondamentale. Poi nel calcio basta poco per incidere sul risultato, serviva avere un altro piglio per difendere la vetta.
L’obiettivo del Napoli sembra sia solamente tornare in Champions e qualsiasi altra cosa non deve essere un problema, ma è sbagliato perché è giusto puntare al titolo con una rosa simile e con un solo impegno.
Lukaku?
Sapevamo che arrivava da un grosso ritardo di condizione, ma molto ha inciso anche il cambio modulo da 3-5-2 a 4-3-3. Sta dando tanto se vediamo i numeri, anche se le prestazioni non stanno brillando. Ora sta a Conte rimediare in qualche modo”