Rosario Pastore, giornalista esperto di calciomercato, è intervenuto durante la trasmissione Napolimagazine Live in onda su Radio Punto Zero, parlando del momento attraversato dal Napoli.
Ecco le parole di Pastore:
“Il Napoli ha meritato la sconfitta contro la Lazio. Gli azzurri non sono stati all’altezza e non ha giocato in maniera soddisfacente, anche se in altre occasioni si era arrivata ad una vittoria, mentre questa volta sono usciti fuori tutti le lacune che vanno colmate.
Lukaku è stato voluto fortemente da Conte ed è stato pagato oltre 30 milioni, oltre ad un ingaggio da 6 milioni, ma non sta rendendo come ci si aspettava, nonostante il buon numero di gol e assist.
Il gioco che ha in mente il tecnico azzurro prevede il belga come punto di riferimento da cui partono gli affondi suoi o dei compagni, ma questo non sta accadendo anche perché i difensori avversari lo marcano molto bene.
Neres può giocare al posto di Kvaratskhelia, ma il georgiano ha provato a fare di tutto, anche se il suo gioco sta diventando sempre molto conosciuto e gli allenatori avversari lo ingabbiano. Kvara andrebbe lasciato libero di spaziare dove vuole per non essere scontato.
Il punto di forza del Napoli è la difesa, ma nell’occasione del gol della Lazio bisognava essere più decisi e fermare Isaksen, anche prendendosi un’ammonizione.
Sulla rete del danese sbaglia Olivera, Meret poteva muoversi prima e parare il tiro, ma non è colpa sua. Mancano quattro partite al termine del girone d’andata, con tre partite fuori casa, tra cui quella di Firenze, molto complicata, e una in casa, ed il Napoli può fare bottino pieno almeno nelle prime tre.
L’Atalanta ha un grande organico, gioca bene ed è diventata una moda, anche per gli arbitri che concedono qualcosa di troppo ai bergamaschi. La Dea è una splendida realtà del nostro campionato. Il titolo d’inverno si combatterà punto per punto ed il Napoli può ancora farcela, guardando il calendario”.