La moviola – Colombo non trova la sufficienza, c’è anche un errore grossolano

Appena sotto la sufficienza Colombo (Il Cds vota 5,5), più di una sbavatura, soprattutto dal punto di vista disciplinare, con cartellini sbagliati o non dati. La gara non è semplice, cerca di tenerla in pugno e riesce alla fine a portarla a casa, fischiando il giusto (12 falli nel primo tempo). Vede bene sul contatto in area della Lazio nel finale su Di Lorenzo.
NO RIGORE 
Sullo 0-1, protesta il Napoli e chiede il rigore per un contatto fra Zaccagni e Di Lorenzo: c’è una tiratina di maglia appena , fra l’altro bassa, del capitano della Lazio, la caduta di Di Lorenzo non è giustificata, a livello di piedi non sembra esserci nulla di rilevante. Colombo fa segno che non c’è nulla, il VAR supporta.
DA GIALLO 
Manca un giallo (almeno) per Di Lorenzo: l’entrata su Nuno Tavares è brutta, con le gambe molto alte, per fortuna di tutti il giocatore di Baroni compie un salto incredibile. L’avesse preso, sarebbe stato rosso e le conseguenze fisiche peggiori. Nella ripresa, intervento in ritardo su Zaccagni che stava andando via, arriva un altra ramanzina, doveva starci un cartellino.
PERSO 
Errore grossolano per Colombo: fischia un fallo su Anguissa, con Politano che aveva recuperato il pallone e stava entrando da solo in area (lato corto): per “mascherare” l’errore, estrae un giallo per Castellanos che, in realtà, fa un fallo normale.
VAR: Fabbri6
Controlla (ad esempio, petto di Gila ad inizio gara) e conferma.

 

Fonte: CdS

CalcioLazioMoviolaNapoli
Comments (0)
Add Comment