Nel corso di “A Tutto Napoli” su Tele A, l’ex attaccante azzurro ed allenatore Pampa Sosa ha parlato dell’eliminazione del Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da TMW:
“La formazione è sempre stata quella, poi fai 11 cambi e chiaramente sono troppi ma Conte se avesse potuto farne 15 l’avrebbe fatto. Tolto Gilmour che ha fatto qualche partita, il resto tutti nuovi e sono stati troppi.
Quando giochi con 11 elementi nuovi non dico che scendono le motivazioni, ma dentro di te scatta un meccanismo e abbassi le emozioni, la voglia e leggermente anche l’intensità. Mi dispiace che si sia snobbata la Coppa Italia anche quest’anno.
ADL in sostegno al tecnico?
Con altri allenatori non so cosa sarebbe successo. Secondo me nessuno è contento di una prova così.
Rafa Marin?
Si lavora di reparto nel calcio, si giudica anche sulla coppia. Lui gioca con Juan Jesus, come fanno a valutare Rafa Marin? Già con Buongiorno e Di Lorenzo possiamo valutarlo meglio, anche la conoscenza del portiere è importante sui movimenti della coppia centrale.
In conferenza poi Conte si è arrabbiato alla domanda sul puntare sulla Coppa Italia, ma cosa significa che quindi i giornalisti per non farlo arrabbiare devono fare quelle domande che capitano spesso su com’è il tempo? Lui ha preparato il terreno, 11 cambi non vinci mai nel calcio e rischi una figura del genere“.