Dopo il match di Coppa Italia disputato giovedì sera all’Olimpico concluso col passaggio del turno dei biancocelesti, Napoli e Lazio si ritroveranno domani sera a campi invertiti per il big match della quindicesima giornata. Se in casa partenopea è pronto il rientro dei titolarissimi dopo il malriuscito esperimento di due sere fa, anche su sponda laziale si farà altrettanto.
Come riporta il quotidiano Il Mattino oggi in edicola, ieri a Formello si sono registrati tre rientri in gruppo. Dia, Nuno Tavares e Luca Pellegrini possono considerarsi recuperati a tutti gli effetti. Il primo ha smaltito la distorsione alla caviglia destra rimediata con il Ludogorets. Il terzino, che aveva accusato con il Portogallo una lesione di basso grado alla coscia sinistra, tornerà arruolabile ad un mese esatto dall’ultima apparizione a Monza.
Per la corsia sinistra si rivedrà Pellegrini dopo tre presenze in una settimana dal primo minuto: Baroni lo ha fatto rifiatare giovedì nella competizione tricolore, ma domani gli chiederà gli straordinari. In attesa del pieno recupero di Tavares, che dovrebbe rientrare fra i convocati, Marusic – in ballottaggio con Lazzari – è pronto a spostarsi sulla destra per badare alle sortite della coppia Olivera-Kvaratskhelia. A centrocampo spazio per Dele-Bashiru, ma occhio anche all’alternativa Castrovilli.