Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis è intervenuto telefonicamente durante la presentazione del libro di Mimmo Carratelli “Orgoglio napoletano”, esprimendo un parere personale sul libro in questione e aprendo una piccola parentesi sul suo Napoli e sulla partita di ieri. Di seguito le sue dichiarazioni riportate dai nostri redattori de Il Napoli Online:
Sul libro di Carratelli:
“Sono molto impressionato da quello che hai scritto, ti ho sempre seguito con grande interesse perché non solo sei un profondo conoscitore del calcio e di Napoli, ma sei anche uno straordinario inventore di personaggi che potrebbero dare il via ad una serie televisiva. Questo è un libro che in qualche modo certifica e celebra anche il Napoli nostro, il Napoli di tutti quanti voi”.
Sul Napoli:
“Nella mia gestione siamo stati capaci per 14 anni consecutivi di essere in Europa, dimentichiamoci l’anno scorso perché gli incidenti di percorso possono capitare a tutti. Quest’anno stanno capitando ad altre squadre ma non ha importanza, non facciamo paragoni. Per 14 anni essere nelle prime 4/5 posizioni con uno scudetto vinto, con 4 secondi posti e 3 terzi posti e avendo portato a casa qualche altro trofeo, ci permette anche di fare le sperimentazioni come è successo ieri sera”.
Sul turn over di Conte:
“Abbiamo sperimentato gli altri 11 ed è ovvio che se io degli 11 ne uso qualcuno come sostituzione gli equilibri probabilmente non vengono a mancare. Conte ha fatto benissimo a dare spazio a tutti quanti come se fosse un super allenamento. E’ una lezione di vita sportiva che ha saputo dare alla compagine dei nostri calciatori. Condivido in maniera positiva la sua decisione”.
Erano ospiti alla presentazioni di Carratelli anche Lombardo, Guido Trombetti e Ferlaino.