La prima edizione del nuovo Mondiale per Club, che andrà in scena negli Usa fra giugno e luglio 2025 e vedrà la partecipazione, tra le altre, di Inter e Juventus, sarà trasmesso integralmente da Dazn, che in un comunicato ufficiale diramato nella giornata odierna ha annunciato che tutte le gare saranno trasmesse in modalità gratuita.
Questo il comunicato, ripreso da TMW:
“Dazn firma un accordo storico con la FIFA per trasmettere in esclusiva la Coppa del Mondo per Club FIFA 2025™️ a livello globale.
DAZN, la più grande piattaforma di streaming sportivo al mondo, sarà la casa della FIFA Club World Cup 2025™️ dopo aver firmato uno storico accordo di trasmissione con la FIFA. Tutte le 63 partite del torneo saranno disponibili gratuitamente per i tifosi di tutto il mondo“.
Il Presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha sottolineato: “Grazie a questo accordo, miliardi di appassionati di calcio in tutto il mondo potranno guardare il torneo di calcio per club più accessibile di sempre – GRATUITAMENTE“.
La partnership, si legge, inizia con il sorteggio della Coppa del Mondo per Club FIFA 2025, che DAZN trasmetterà in diretta da Miami giovedì 5 dicembre 2024. I 32 club partecipanti scopriranno i loro avversari della fase a gironi in un evento in studio che inizierà alle 13:00 EST/18:00 GMT/19:00 CET.