Le singole valutazioni azzurre della Gazzetta: Napoli promosso a pieni voti

Il reparto offensivo si distingue

La Gazzetta dello Sport vota i calciatori del Napoli, protagonisti ieri della vittoria contro il Torino per 1-0: non c’è nessun bocciato, ma tutti promossi, con il reparto offensivo che in questa gara è stato determinante anche in fase di costruzione.

6,5
Napoli
6
Meret
Non grandi pericoli in porta, Coco si mangia il gol, Adams sfiora il palo, Vojvoda è deviato. Lui si crea qualche problema in impostazione.
6,5
Di Lorenzo
Crisi superata, è tornato il Di Lorenzo della doppia fase a memoria, terzino, mezzala, esterno alto. Sfiora il gol di testa.
6
Rrahmani
Giornata senza affanni perché Sanabria non è preoccupante. Nel finale basta chiudersi al centro per respingere gli assalti.
6
Buongiorno
Gli sfugge Adams all’inizio, un po’ d’emozione ci può stare, poi si rivede Buongiorno. Applausi dopo il 90’ dallo stadio.
6,5
Olivera
Equilibratore a sinistra della difesa, no problem con Pedersen, più impegno con Lazaro. Colpisce di testa, ma c’è Milinkovic.
6,5
Anguissa
La mezzala offensiva è lui, non McTominay, forse progetto tattico ma anche effetto di una condizione super.
6,5
Lobotka
C’è un Napoli con Lobotka e uno senza, e al primo riesce tutto con più facilità perché lui tiene i fili e risolve i problemi.
Il migliore
7
McTominay
Ha arretrato il raggio d’azione, senza perdere il senso del gol. Decisivo il tiro che batte Milinkovic, gran ripresa quando il Toro spinge.
6
Politano
Meglio in avvio, poi scende di ritmo, comunque per mezz’ora mette pressione a Masina. Tatticamente sempre importante.
6,5
Lukaku
Spettacolare il tacco sottoporta, senza Milinkovic celebreremmo un gran gol. Lavoro sporco, no lustrini, utilità massima.
6,5
Kvaratskhelia
Tanta voglia, non sempre lucidità, mezzo gol è suo con l’entrata in area e l’appoggio allo scozzese. Spreca un’occasione.
6
Neres
Dentro per Kvara e, come sempre, un’occasione la crea. Segna anche, ma è in offside. Merita una gara da titolare.
6
Simeone
Finale per Lukaku. Approfittando del Toro sbilanciato, ha un’occasione in contropiede, però c’è Milinkovic.
s.v.
Folorunsho
s.v.
Spinazzola
Per far rifiatare Politano nell’ultimo quarto d’ora. Ma non si sistema a cinque dietro, fa l’esterno alto confermando il 4-3-3.
6,5
Conte
Gli altri fanno turnover, lui, complice l’assenza dalle coppe, ha una squadra definita che si muove in sincronia. No sfracelli, tanti punti.

 

Fonte: Gazzetta dello Sport

Gazzetta dello SportNapoliNapoli pagellepagelleTorinoTorino-Napoli
Comments (0)
Add Comment