Corto muso, ancora una volta. Ancora vincente. Il Napoli sbanca pure Torino, ma stavolta l’unico gol segnato sta stretto. Gli azzurri mettono in campo probabilmente la migliore prestazione per continuità di questa prima metà di campionato e soprattutto si tengono la vetta lanciando la volata alle altre.
.
Buongiorno 5,5
Forse sente la partita, la prima da ex nel club che lo ha allevato. Sbaglia in avvio su Adams e viene graziato dallo scozzese, sbaglia qualche chiusura in un primo tempo in apena. Non cambia la musica nella ripresa, anche con un paio di errori in impostazione.
Olivera 6
Deve lottare con Pedersen e non sempre riesce a trovare le misure per oscurare lo spazio di cross al Torino. Dalle sue parti passa qualche pericolo di troppo. Nella ripresa aumenta il coefficiente di personalità e sfiora il raddoppio fermato solo da un intervento prodigioso di Milinkovic.
Anguissa 7.5
Determinante nell’azione del gol, facendo sovraccarico a sinistra e portando via Walukiewicz con Kvara libero di entrare prima del doppio dribbling. Molto bene nella ricerca dello spazio sulla destra, ruotando bene con Di Lorenzo e Politano, anche quando il Napoli fa blocco basso riesce ad avere la giusta lucidità per ripartire, prestazione da top.
McTominay 8
Il gol impreziosisce la prestazione: si fa trovare pronto per la stoccata con la parziale responsabilità di Milinkovic Savic. Argina Ricci e lavora bene in asse con Lobotka anche sostenendo compiti da play, ci mette tanta intensità per coprire su Vlasic che cerca gli spazi intermedi, diventa perno dell’interdizione nel finale.
Fonte: Il Mattino02