Conte: “Ho scelto Napoli per la piazza. Scott? Bravo Manna”

Ecco le parole del tecnico azzurro:

Ecco le parole di Antonio Conte ai microfoni di Dazn, nel post partita di Torino-Napoli 0-1:

Sulla gara:

Emanuele Giaccherini: “Quello che chiedevi di essere più concreti, oggi solo Milinkovic ha negato un risultato più ampio, però quello che mi ha colpito della vostra partita è stato il secondo tempo, avete fatto una partita solida, sembrava che il Torino poteva giocare fino a domani e non avrebbe segnato. E se questa è la. caratteristica che ti sta differenziando in questo primo scorcio di campionato

Antonio Conte: “Guarda Manuele, penso che oggi abbiamo attaccato l’area in modo molto più cattiva rispetto alle altre volte, solamente la bravura di Milinkovic ci ha impedito di fare altri gol, ho avuto una buonissima risposta, ci stiamo allenando su alcuni aspetti per migliorare, di diventare più cattivi sotto porta. Lo sai benissimo, che le squadre devono arrivare a un risultato finale, che può essere l’Europa, qualsiasi obiettivo, è inevitabile che devi costruire una squadra solida, che capisca i momenti, perché durante la partita ci sono sempre momenti particolari dove devi essere equilibrato a gestire e noi stiamo crescendo da questo punto di vista, contro un Toro molto valido”.

Sull’importanza di McTominay:

Eduardo Testoni: “Questa partita l’ha decisa Scott McTominay, rappresenta il connubio tra le ambizioni sue e quella della società avere un giocatore di questo tipo quest’anno a Napoli? Sono quei profili che lei chiedeva per essere sulla panchina del Napoli?”

Antonio Conte: “Io non ho chiesto nessun profilo, ho accettato Napoli per la piazza. Inevitabile che se mi chiedono di migliorare la squadra cerco di non sbagliare i calciatori. Noi su McTominay siamo stati molto bravi perché era un calciatore che non era protagonista nel Manchester United, visto che non era titolare. lo conoscevo benissimo e c’è stata l’opportunità, Manna è stato molto bravo a lavorare sotto traccia e a convincere un po’ tutti a farlo venire a Napoli. Anche l’anno scorso il Napoli ha speso tanto e quei giocatori ora sono in prestito gratuito, quindi “buco” di rinforzo della rosa. Per questo parliamo di ricostruzione, di pazienza, di voglia di lavorare tutto insieme. Poi Scott è importante come Gilmour, che è venuto dalla Premier, lo stesso David. Sono venuti in una società e città che è passionale. Ti spinge a dare sempre tutto quello che hai”.

 

Antonio ContemctominayNapoliTorino-Napoli
Comments (0)
Add Comment