Lukaku, passo da gigante
Ranieri si blinda e lascia il possesso palla agli azzurri
Kvara spreca, la Roma non reagisce e prende gol a inizio ripresa pur avendo inserito un difensore in più Baldanzi (alto) e Dovbyk (traversa) sfiorano però il pari Conte ritrova subito la vetta sorpassando Inter, Atalanta e Fiorentina Il Maradona festeggia in memoria di Diego
Per il tecnico giallorosso debutto amaro
L ’uomo del destino. Si vede poco, non ruba l’occhio, ma decide. Colpisce e affonda, da grande ex. Il Napoli si riprende il primato in classifica grazie a Romelu Lukaku, il più atteso in campo e il più divisivo fuori. Una zampata da due passi gli ha fatto riconquistare il Maradona e ha piegato la “sua” Roma, alla quinta sconfitta nelle ultime sei partite. Conte sorpassa di nuovo Inter, Atalanta e Fiorentina e chiude questo terribile mini ciclo ancora lassù, in vetta.
Non conferma la sua tradizione positiva all’esordio Ranieri: aveva sempre vinto nei due precedenti, stavolta si è dovuto arrendere in uno stadio che è stato suo 33 anni fa, che si è commosso con la voce di Pino Daniele e che ha chiuso festeggiando nel ricordo di Maradona, scomparso esattamente quattro anni fa.
Fonte: CdS