Conte a DAZN:” Gol di Lukaku? preparato in settimana. Lavoriamo per far crescere i giocatori. McTominay? E’ migliorato, cerchiamo qualità in quella posizione…”

Antonio Conte ha commentato la vittoria contro la Roma ai microfoni di DAZN. Ecco le parole dell’allenatore del Napoli:

 

“Il gol di Lukaku? Dovevamo trovare un modo per scardinare la difesa a 5 della Roma. Abbiamo lavorato su alcune situazioni tutta la settimana. Al di là di questo, sono contento, perchè la squadra mi è piaciuta molto per 75 minuti. Saremmo, però, dovuti essere più cinici. Gli ultimi 15 minuti abbiamo faticato, ma la Roma è una squadra importate. Sono contento della vittoria.

“In cosa deve migliorare il Napoli? I ragazzi sanno in cosa si deve migliorare. Il Napoli è una squadra strutturata e fisica a centrocampo e bisogna tenere conto dell’esigenze dei giocatori. Siamo lavorando sotto tutti i punti di vista, soprattutto dal punto di vista difensivo. Siamo stati bravi oggi, ma in generale si cresce attraverso l’autostima. Si migliora nella continua crescita dei ragazzi. Lavoriamo per mettere i giocatori nelel condizioni di fare bene.

“McTominay? Scott ha faticato nel primo tempo, poi è cresciuto nel secondo. In quel ruolo stiamo provando tanto Raspadori per avere più qualità. In generale sono contento di chi è entrato in campo dalla panchina. Noi dobbiamo sempre tenere conto del fatto che le squadra che oggi abbiamo scavalcato hanno organici importanti e sono più avanti rispetto a noi. Noi stiamo facendo un buon lavoro, ma non dobbiamo dimenticare chi abbiamo davanti”.

Comments (0)
Add Comment