Rivivi il live- La conferenza stampa di Conte: “Mi piacerebbe che Radio Kiss Kiss essendo di Napoli andasse a favore del Napoli e non cercasse di creare instabilità. Buongiorno al suo fianco ha un robot”

Premi f4 per aggiornare la pagina

Su Meret

“Mi dispiace quando fate domande particolari. Meret è il nostro portiere titolare e dietro ha Caprile che da garanzie. Sono soddisfatto di quello che sta facendo Alex e non possiamo andare a vedere sempre il pelo nell’uovo. Mi piacerebbe che Radio Kiss Kiss essendo di Napoli andasse a favore del Napoli e non cercasse di creare instabilità a livello umorale con queste domande e non penso sia giusto”.

Su Neres

“David sta facendo bene e per noi è un’importante risorsa. Stiamo cercando di creargli delle situazioni per esaltargli le sue caratteristiche”.

Sul rapporto con Ranieri

“Una telefonata gliel’ho fatta. Non puoi non volergli bene e gli auguro tutto il bene di questo mondo tranne nelle due partite contro di noi”.

Sulla difesa

“Alessandro ha ampi margini di miglioramento, quando gli dici dove deve migliorare assorbe tutto. Al suo fianco ha un robot come Amir ed appena gli dici qualcosa assimila tutto. C’è anche Marin che sta crescendo. La fase difensiva va fatta tutti insieme, poi è inevitabile che ci siano delle qualità singole”.

Sulle parole di Marotta

Ringrazio il direttore. Abbiamo avuto modo di lavorare assieme per diversi anni. Mi fa piacere che abbia capito che sono una persona intelligente e che faccio una buona comunicazione. I nostri obiettivi non sono comuni, siamo avversari e rivali”.

Su Ngonge

I calciatori sanno che l’ultima cosa che faccio è guardare il volto quando faccio delle scelte. Sta a loro dimostrarmi durante la settimana di mettermi in difficoltà nelle scelte. Cyril sta crescendo e noi abbiamo bisogno di una sana competizione perchè chi gioca sa che qualcuno sta spingendo per rubargli il posto”.

Sugli altri infortuni

“Per Lukaku e McTominay si sono allenati e non c’è problema. Per Olivera valuteremo domani le sue condizioni”.

Su Lobotka

“Dati alla mano nelle ultime 5 partite abbiamo vinto 3 partite, perso con Atalanta e pareggiato con l’Inter. Dovrò fare delle valutazioni sapendo però che Gilmour mi garantisce il 200%”.

Sul Var

“Io ho sollevato una questione a livello costruttivo affinchè si possa costruire qualcosa di migliore rispetto al passato. Sicuramente oggi abbiamo anche dei mezzi che ci devono far riflettere. Dopo che Mariani ha preso la decisione dell’episodio, pensavo non avesse parlato con il Var ma in realtà il Var nella registrazione si limita a dire c’è contatto. Il calcio è uno sport di contatto. Dobbiamo far si che l’arbitro venga aiutato. Mi dispiace per Mariani che aveva condotto bene la gara ma nessuno l’ha aiutato e oggi non sapremo mai cosa avrebbe pensato Mariani se fosse andato al Var, mi auguro che a livello costruttivo le mie parole abbiano fatto riflettere”.

Su Ranieri e il rischio della partita

“E’ una partita di calcio. Mi fa piacere rincontrare Claudio, c’è grande stima nei suoi confronti e sono contento per lui. Sarà una partita tosta per loro e per noi, hanno fatto un buon mercato e non sta rendendo”.

Sulla classifica

Son passate 12 giornate, ci sono tante squadre in pochissimi punti. Non c’è una squadra che si è staccata rispetto alle altre e c’è un pò di stupore che alcune squadre sono in quelle posizioni in classifica”.

 

 

Oggi tornerà a parlare Antonio Conte in conferenza stampa. L’allenatore del Napoli presenterà la sfida di campionato alla Roma, in programma domenica 24 novembre alle ore 18 allo stadio Diego Armando Maradona. Il tecnico risponderà alle domande dei giornalisti dalle 14:30.

 

 

 

A cura di Emanuele Arinelli

 

©️ Riproduzione vietata senza  citazione fonte

ConteNapolinewsRoma
Comments (0)
Add Comment