Muscoli, centimetri e piedi buoni. Axel Disasi è un profilo di discreta esperienza che potrebbe fare al caso di Antonio Conte, che lo conosce da quando il Tottenham provò a prenderlo dal Monaco. A gennaio, come appreso da AreaNapoli.it, potrebbe lasciare il Chelsea in prestito. Il club azzurro, che vanta ottimi rapporti con la società londinese, avrebbe raccolto informazioni sul classe ’98, che l’anno scorso ha disputato 31 partite di Premier League (con 2 gol) ma quest’anno ha visto meno il campo, a causa di un infortunio subito ad inizio stagione. Alta percentuale di passaggi riusciti, utilizzabile all’occorrenza anche come terzino destro (meno le volte in cui è stato usato a sinistra, n.d.r.), il francese sta attirando l’attenzione di diverse squadre.
Anche in Bundesliga starebbero provando a cogliere questa opportunità: ad inizio 2025, Disasi potrebbe muoversi a titolo temporaneo, il che farebbe al caso del Napoli, che potrebbe decidere di non investire grosse somme per migliorare il reparto arretrato, in attesa di capire se Natan verrà riscattato dal Real Betis.
Juan Jesus è in scadenza a giugno prossimo e potrebbe andar via anche a breve, qualora si concretizzassero offerte allettanti da Brasile e Turchia (dove ha mercato). Un suo addio permetterebbe di inserire in lista un altro “over”.