Conte: “Felice del ritorno di Ranieri, ma la sfida con la Roma è cruciale”

Le dichiarazione del tecnico azzurro alla vigilia di Napoli-Roma

Il tecnico del Napoli, alla vigilia della partita contro la Roma, ha espresso il suo piacere nel rivedere Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa, sottolineando il rispetto e l’amicizia che lo legano a lui. Nonostante fosse convinto che Ranieri sarebbe tornato a lavorare con una nazionale, si è detto contento per il suo ritorno alla Roma e per la sua famiglia. Tuttavia, per Conte la partita contro i giallorossi, in programma Domenica alle 18, sarà una sfida fondamentale per i tre punti. Il cambio di allenatore in casa Roma, con l’arrivo di Ranieri al posto di Juric, rappresenta un’incognita per il tecnico azzurro, che ha dichiarato che solitamente questo porta un’energia positiva alla squadra, ma con un nuovo allenatore la situazione diventa più imprevedibile.

Riguardo alla Roma, l’allenatore azzurro ha ricordato che nella scorsa stagione la squadra giallorossa aveva terminato davanti al Napoli e stava partecipando all’Europa League, facendo anche un buon mercato. Nonostante i risultati deludenti finora, si augura che la squadra possa riprendersi a partire dalla sfida con il Napoli.

Per quanto riguarda la situazione in casa Napoli, Conte ha aggiornato sulle condizioni dei giocatori: Lukaku e McTominay si sono allenati senza problemi, mentre Olivera è in fase di valutazione. In cabina di regia, si prevede il ritorno di Lobotka, ma anche se non dovesse giocare dal primo minuto, Conte ha ribadito che la squadra ha fatto bene anche senza di lui, con Gilmour che gli dà complete garanzie.

Infine, Conte ha commentato le polemiche sul VAR dopo la partita con l’Inter, spiegando che l’intento di sollevare la questione era migliorare il calcio. Ha poi ironizzato sulle dichiarazioni di Marotta, sottolineando che, pur apprezzando la comprensione di Marotta, i suoi obiettivi non sono più gli stessi del dirigente nerazzurro.

Fonte: Il Mattino

ConteNapoliranieriRomaserie A
Comments (0)
Add Comment