Bruscolotti incorona il suo capitano, e non è Di Lorenzo. L’intervista all’ex azzurro

L’ex capitano del Napoli, Beppe Bruscolotti, ha parlato in un’intervista al Corriere dello Sport, in cui fra le altre cose sottolinea chi per lui è il vero leader di questo Napoli.

“Capitan passato elegge capitan futuro. Beppe Bruscolotti, 511 presenze e uno scudetto con il Napoli, allunga il braccio e consegna virtualmente la fascia ad Alessandro Buongiorno, ritenendolo – ricordando le parole di Conte a inizio stagione – perfetto erede di Di Lorenzo quando un giorno lontano servirà individuare il suo erede: «Buongiorno ha tutti i valori necessari per diventare capitano. Ha carattere, personalità, lealtà sportiva, è un leader. Si capiva subito fosse pronto per diventare riferimento del Napoli e della Nazionale. De Laurentiis e Manna hanno fatto un super acquisto. È un grande difensore e lo sta dimostrando. Da lui possiamo aspettarci solo cose positive e ulteriori progressi nei prossimi anni».
Cosa la colpisce di Buongiorno?
«È sempre attento in marcatura ma pulito negli interventi. Con lui non si passa. Un centrale vecchio stile ma che sa fare tutto. Per me non è mai stata una sorpresa. Già quando il Napoli scelse di acquistarlo ero convinto delle sue qualità e che potesse far bene»”.
BruscolottiBuongiorno
Comments (0)
Add Comment