La Francia si impone 1-3 a San Siro contro l’Italia che scivola al secondo posto in classifica in Nations League.
La squadra di Deschamps, grazie alla doppietta di Rabiot e ad uno sfortunato autorete di Vicario, vendica la sconfitta contro gli azzurri dello scorso 6 Settembre.
L’Italia scoprirà chi dovrà affrontare nei quarti di finale al sorteggio del 22 novembre a Nyon. Le possibili avversarie saranno una tra Portogallo, Germania e Spagna. L’andata si disputerà il 20 marzo 2025, mentre il ritorno il 23 marzo.
Il Ct della Nazionale, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa ha parlato di questa sconfitta, evidenziando come la squadra abbia sofferto molto dalle palle inattive.
Ecco le sue parole:
“Purtroppo è così. Quando potresti vivere una serata in maniera più tranquilla, dal punto di vista delle pressioni, vai in campo e subisci subito gol da calcio piazzato. Ci siamo fatti prendere un pò troppo dalla frenesia di voler riprendere subito il risultato. Abbiamo provato a forzarla, spendendo tante energie. Poi è un po’ casuale subire gol da quei calci piazzati. Sull’1-2 la partita sembrava più in equilibrio, pensavo anche si potesse gestire meglio il pallone, poi ci è stato un altro calcio piazzato, loro si sono chiusi ed è diventato difficile trovare spazi”.