Pasquale Salvione, coordinatore del Corriere dello Sport online, ha parlato ai microfoni di 1 Football Club del Napoli, atteso dopo la sosta dalla sfida interna alla Roma (domenica 24 ore 18.00).
Che partita si aspetta sarà Napoli-Roma?
“Mi aspetto la squadra di Ranieri, né più né meno. Quindi si partirà dalla fase difensiva, arma che da sempre utilizza Ranieri. Quindi, come lo chiama lui, credo che faccia il castello difensivo per difendere porta. Quindi l’importante sarà dare solidità, compattezza. Poi in attacco vedremo perché comunque ci sono diversi giocatori forti. Dunque io mi aspetto che sarà una sfida in cui il Napoli chiuderà la Roma nella propria area di rigore”.
Ranieri, dopo un incontro avvenuto a Londra (cosa singolare), è arrivato a Roma solo mercoledì sera. Non è stato chiamato troppo tardi?
“E’ stato singolare che Ranieri che sia dovuto andare a Londra, ma sicuramente ci sono dei motivi per i quali i Friedkin non sono potuti venire a Roma. Sulle tempistiche, secondo me ci hanno visto giusto, perché meglio prendere l’allenatore giusto, piuttosto che sbagliare un ulteriore scelta, ma risparmiare un giorno, anche considerando che i giocatori avevano avuto dei giorni di riposo”.