A quattro anni dalla morte di Diego Armando Maradona, domenica 24 novembre ad Edenlandia (a partire dalle ore 12) andrà in scena il primo “Maraduno” – raduno mondiale dedicato al Pibe de Oro. L’indimenticato campione argentino sarà celebrato attraverso un contest fotografico che servirà ad esprimere la passione sempre viva dei tifosi per le gesta del D10S del calcio.
A poche ore da Napoli-Roma, in programma alle 18, verrà allestito un set fotografico professionale (coordinato da Mario Durante, che insieme all’avvocato Sergio Pisani ed a Sergio Angeloni di FotoEma è tra gli organizzatori della manifestazione) per immortalare i fan che hanno tatuaggi dedicati a Maradona.
Le immagini più iconiche saranno poi inserite in un murale commemorativo che – riporta Il Mattino oggi in edicola – raffigurerà il volto del campione argentino, unendo arte e passione per creare un’opera collettiva e simbolica.
In occasione del “Maraduno” – inoltre – i tifosi sono invitati a portare ad Edenlandia un loro cimelio speciale legato a Maradona per dimostrare di aver saputo custodire nel tempo la memoria di Diego. Un dj set, gli highlights delle migliori giocate del Diez e la presenza di numerosi ospiti testimoni di quell’epoca (come il fotografo Sergio Siano) e non solo (ci sarà anche Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito) renderanno ancor più ricco il programma della prima edizione del “Maraduno”.